Skip to main content

Che il tuo più grande desiderio sia quello di aprire un’attività tutta tua o di possedere la barca grazie alla quale trovare in alto mare la pace che tanto ti manca a terra, una cosa è certa: una volta raggiunto l’obiettivo, vorrai difenderlo a tutti i costi.
Se ci pensi bene, inoltre, la tua azienda e la tua barca hanno qualcosa in comune: basta un evento nefasto come un allagamento o un incendio per mandare in fumo il sogno di una vita. Ma per fortuna hanno in comune anche la soluzione che ti consentirà di intervenire in tempo e prenderti cura dei tuoi più grandi desideri.
Quando si parla di soluzioni legate ad attività imprenditoriali o ai veicoli, spesso il pensiero va all’ambito assicurativo. È vero, le soluzioni assicurative ti portano grandi vantaggi in termini di protezione dall’imprevisto, ma vogliamo provare a farti riflettere anche su un’altra possibilità.

Prevenzione: l’assicurazione è l’unica via?

Agire per eludere le conseguenze di eventi su cui non puoi esercitare il controllo è fondamentale per difendere i tuoi sogni, così come le tue aspettative e le tue conquiste. A volte, non è certo che la soluzione assicurativa sia l’unica alternativa a cui puoi ricorrere per proteggerti dal rischio.
Ed entriamo per un attimo nel merito: sia che tu abbia un’azienda o una barca, se vuoi evitare il danno di un allagamento, assieme alla soluzione assicurativa che ti protegge dalle conseguenze di un evento imprevisto, puoi prevenire il rischio installando delle telecamere per il monitoraggio e dei sensori di fumo e umidità. Dal momento che un allagamento può compromettere il sistema elettrico e dunque essere la causa anche di incendi, questi dispositivi ti permettono di intervenire tempestivamente e quindi di proteggere la tua azienda e, allo stesso modo, la tua barca.
A volte, agire seguendo l’approccio della prevenzione può rappresentare la soluzione migliore per anticipare l’eventuale rischio di danni ingenti a scapito di ciò che hai di più caro, i tuoi sogni.

Se vuoi acquisire maggiore consapevolezza
dei tuoi sogni e delle tue paure, consulta anche
questi contenuti o discutine insieme a noi.

Prenota un incontro

Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto la Privacy Policy

×